dal LU al VE dalle 09.00 alle 19.00

Percorso individuale.

Il counselling relazionale ha come obiettivo quello di accompagnare il cliente, affinché possa alleviare la sofferenza, trovando lui stesso la soluzione ai suoi problemi.

Si tratta di un lavoro concreto, nel "qui e ora", ancorato agli eventi della vita vissuta, che mira ad essere efficace in tempi brevi. Il percorso si svolge attraverso colloqui guidati della durata di circa un'ora e si articola generalmente in pochi incontri (1-10).

Percorso individuale.

Il counselling di sostegno e creativo è un percorso individuale e specifico per titolari di attività/azienda.

Il sostegno per ribilanciare vita privata e lavoro, gestire il personale e le relazioni interne, gestire lo stress e le pressioni aziendali.

Immagina il Counsellor creativo come una bussola per l'ideazione del tuo progetto aziendale. Quando ci sono dubbi o confusione, il Counsellor Creativo è lì per aiutarti a trovare chiarezza e ispirazione.

Percorso individuale o di gruppo.

Il training autogeno rappresenta uno dei migliori metodi preventivi per evitare di cadere in varie forme patologiche da stress, sia fisiche che psichiche.

Agisce sulla qualità delle nostre prestazioni , siano esse di carattere sportivo, lavorativo o artistico. Si usa preventivamente per il benessere e l'equilibrio psicofisico.

È un metodo di auto-distensione da concentrazione psichica che consente di modificare situazioni psichiche e somatiche.

Eventi per aziende e privati.

Abbiamo creato 4 EVENTI diversi, informativi ed esperienziali per imparare a gestire lo stress ed evitare conseguenze gravi come l'Esaurimento o sindrome da Burnout.

Attività di gruppo.

Nella frenetica corsa quotidiana, è fondamentale dedicare del tempo al nostro benessere mentale e fisico. Una pratica che ha guadagnato sempre più attenzione per il suo impatto positivo è il rilassamento guidato. Ma cosa implica esattamente e quali benefici può offrire? Scopriamolo insieme.

Attività di gruppo.

Il movimento consapevole è un approccio olistico alla pratica del movimento che mette enfasi sull'attenzione e la consapevolezza del corpo, della mente e delle emozioni durante l'esecuzione dei movimenti. Questa pratica si basa sulla consapevolezza del momento presente e mira a migliorare il benessere generale attraverso il movimento deliberato e l'attenzione focalizzata. 

Attività di gruppo all'aperto.

Le meditazioni camminate sono pratiche che combinano il movimento del camminare con la consapevolezza e la meditazione. Questo tipo di attività si focalizza sulla fusione tra il movimento del corpo e l'attenzione mentale, offrendo numerosi benefici per il benessere fisico e mentale.  

Percorso di gruppo.

Percorso di consapevolezza che include tutte le attività proposte.

Prossimamente forniremo maggiori informazioni.

"La vera trasformazione inizia quando passiamo dall'eloquenza alla pratica. Non basta parlare di cambiamento, dobbiamo agire con determinazione per plasmare il nostro destino. Ogni passo concreto è un mattoncino che costruisce il ponte verso la versione migliore di noi stessi. L'azione, più potente delle parole, è la forza trainante di ogni autentico cambiamento."